Home > Eventi, Bandi & Call > 14 settembre 2018

Funzioni e responsabilità del servizio sociale in un welfare plurale

“Funzioni e responsabilità del servizio sociale in un welfare plurale”: se ne parla a Trento, a cura del Consiglio nazionale, del Consiglio regionale dell’Ordine del Trentino-Alto Adige e della Fondazione nazionale degli Assistenti sociali,  giovedì 20 settembre, dalle 14.40, presso la sala Marangonerie nel Castello del Buonconsiglio.

Max 80 posti
Evento Accreditato 3 crediti formativi 1 credito deontologico
Iscrizioni: segreteria@ordineastaa.it

Indirizzi di saluto

Assessore alla salute, politiche sociali e sport – Provincia Autonoma di Trento
Alessandro Andreatta – Sindaco del Comune di Trento
Mario Diani – Direttore del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale – Università degli Studi di Trento

Introduce:
Angela Rosignoli – Presidente del Consiglio regionale del Trentino Alto Adige dell'Ordine degli Assistenti sociali

Il ruolo del Servizio Sociale oggi

Livia Turco – Presidente dell'Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti ed il contrasto delle malattie della Povertà
Cristiano Gori – Professore nel Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale -Università degli Studi di Trento

Welfare plurale e rapporto Pubblico - Terzo Settore

Carlo Borzaga – Professore nel Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale – Università degli Studi di Trento,
Tiziano Vecchiato – Direttore della Fondazione Zancan

Quali responsabilità per il servizio sociale?

Silvia Fargion – Professoressa nel Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive - Università degli Studi di Trento
Gianmario Gazzi – Presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine degli Assistenti sociali
Silvana Mordeglia – Presidente della Fondazione Nazionale degli Assistenti sociali

Locandina